Associazione Nazionale Imprenditori Unificati

Get Adobe Flash player

Chi Siamo

L’Associazione Nazionale Imprenditori Unificati raggruppa aziende, enti e semplici cittadini in un efficace network dalla doppia e rilevante valenza, da un lato con la possibilità concreta di collaborazione e interscambio informativo utile allo sviluppo, dall’altro con la tutela dei propri assistiti in tematiche fondamentali quali la gestione finanziaria e patrimoniale.

Fondata nel 1998 e ufficialmente costituita nel 2009, l’A.N.I.U. rappresenta un insostituibile punto di riferimento, grazie ad accordi in essere con un esteso e importante team di professionisti nel settore legale, finanziario e organizzativo, un team sempre a disposizione degli associati ed in grado, con prontezza ed efficacia, di rispondere alle reali necessità d’impresa.

Negli ultimi anni poi, le esigenze della collettività e la continua volontà di crescere e migliorarsi sempre, hanno focalizzato l’impegno A.N.I.U. sempre più verso la cittadinanza, sviluppando servizi specifici atti alla sua completa tutela. Nasce da questo, nel 2011, la  Divisione Privati, un modo tangibile per concedere sostegno ed aiuto anche alle famiglie italiane.

Finanza, sicurezza, visibilità, tutela, sono punti fermi dell’A.N.I.U., cardini di una missione da svolgere con serietà e dedizione, creando un ecosistema di valori e di persone capaci di affrontare le sfide dell’odierno futuro con quotidiana abnegazione e volontà.

L’associazione A.N.I.U., di utlità sociale, si pone l’ambizioso ma irrinunciabile obbiettivo di tutelare i diritti di tutti gli associati, persone diventate parte integrante di un fondamentale NOI.

Perennemente ispirata da questi principi, l’associazione condanna quegli enti, istituzioni, persone che praticano violenza, abusi, soprusi e/o manipolazione delle menti, imponendo la loro posizione di potere. L’A.N.IU. presta particolare attenzione alle fasce di persone più deboli, le quali, spesso, non hanno né la capacità né tantomeno la voce, per far valere e rispettare i propri diritti, disinformati sulle rigide norme poste a loro tutela. L’associazione è e vuole essere indipendente da qualsivoglia gruppo ideologico, idea politica o partito. Gli associati hanno la preziosa possibilità di usufruire dello staff di professionisti dell’associazione, ponendo domande, dubbi, questioni e/o controversie, anche avvalendosi, in caso, della consulenza della JD Group (patrocinata dall’associazione stessa). Inoltre è facoltà dell’associato in giudizio, richiedere all’A.N.I.U. l’assistenza di un legale di fiducia dello staff JD Group, che vanta collaborazioni con i migliori professionisti del campo.
L’associazione è consentita a tutti, senza distinzione alcuna.